Altipiani – Montevaccino

Chiunque avesse guardato il calendario della 6a giornata dell’unico campionato che conta, vale a dire 2a categoria gir.B Trentino, veniva attraversato da un unico pensiero: oggi l’unica che rischia è l’Ortigara che va a Fornace da mister Leonardi…, Altipiani in casa con il Montevaccino (quasi un testa-coda), Tesino-Civezzano (al Tesino la scorsa settimana sono stati espulsi 4 giocatori…), Calceranica-Bersntol ( anche qua quasi un testa coda).

Oggi poi apri l’Adige e vedi, Altipiani-Montevaccino 1-1, Tesino-Civezzano 3-2, Calceranica-Bersntol 2-0 e Fornace-Ortigara 1-2…quindi in classifica Altipiani 40, Civezzano 35, Calceranica 35, Ortigara 34…Ma cosa sarà successo in questa bagnatissima domenica primaverile???

A Lavarone i GAIARDI di mister Jeff Platello devono provare a confermarsi dopo la brillante vittoria nel recupero con il Fornace quindi, sotto una gelida acqua scendono in campo Robi “che bel no ciapar goal” Baldesi, “follia al 100%” Dana, “Alta tensione” Grobla, PolpaC, Livio capitano, “Nider-trattore” Polit, Darion “promozion”, SuperGalva, “Canipa Bolt” Paolaz, “Spaleta” Girardi e “Dudi calcio bailado” Marzadro. Jeff Platello opta per un saggio turn-over…

Pronti via, all’inizio cominciamo a macinare gioco, ma ci si rende subito conto che il Montevaccino non è venuto su a Lavarone a fare da comparsa e che i GAIARDI non sono proprio in giornata di grazia…infatti dopo 10’minuti passiamo in svantaggio, su un tiro scaturito da calcio d’angolo. Per tutto il primo tempo non riusciamo a giocare, riusciamo solo a difenderci e nemmeno in maniera ordinata, non sembriamo di sicuro la prima in classifica…anche con un uomo in più dal 30′ non riusciamo a creare niente, il primo tiro lo facciamo al 45’…NO COMMENT!!!!

Entriamo in campo, dopo una strigliata di Jeff Platello, con “el Bocia” Paolaz al posto di “Dudi calcio bailado ancoi poc” Marzadro. I primi 10 minuti cerchiamo subito il pareggio, ma non riusciamo a metterla dentro e giochiamo poco lucidi. Man mano che il tempo passa, siamo sempre più confusi, anche se la palla l’abbiamo sempre noi…al 20′ entra “il muflone” Isacco per “Spaleta” Girardi, oggi poco servito. L’arbitro su uno dei pochi cross decenti che abbiamo fatto ci annulla un goal, in maniera alquanto discutibile…

Poi al 25′ Platello rischia le 3 punte inserendo bomber Causio al posto di “follia al 100%” Dana. Ci procuriamo una punizione qualche metro fuori dal limite, “el Bocia” la calcia tesa, il portiere la respinge corta e “il ragazzo dal fascino sardo, il ragazzo che si lancia dalle botti, il ragazzo che engangia con na scarpada, etc. etc”  è il primo ad arrivare e insacca……GRANDE CAUSIO!!!

L’arbitro per proteste, espelle un altro giocatore del Montevaccino (anche se arrabbiati tirare una scarpata ad una panchina non è proprio da persona intelligente!!!)…però poco dopo si fa male “il Muflone” Isacco, quindi proseguiamo 10 contro 9. “Alta tensione” Grobla calcia al volo, una palla messao in mezzo dal “Bocia” su corner, ma la palla esce di poco; poi sempre “el Bocia” calcia fuori di poco…Finisce 1-1, che mi sembra il risultato più giusto.

Devo fare i complimenti al Montevaccino, ottima squadra, l’arbitro era “LA TERZA” volta che ci arbitrava…, segnalo a tutti una piccola contestazione da parte delle tifose, che a ragione si lamentavano della deludente partita… però questo sfogo è capibile, è da 270 minuti che le nostre fedelissime prendono l’acqua e oggi  faceva veramente freddo, SANTE SUBITO!!!

Adesso vi riporto qualche commento del blog della scorsa settimana, fatti dal nostro bomber CAUSIO: forza altipiani……

– titolare?me basteria zugar almen 5 minuti..(senza
farme mal)

– spaleta nn andare via…per noi attaccanti in un attimo si e’ in cima al mondo e la domenica dopo magari ci si sente delle cacchine….e’ li che bisogna tirare fuori i cossiddetti….non mollare mai!ascolta uno che sta aspettando da tempo di andare sulla cima…e prima o poi ci arrivera’…..magari solo per 90 minuti..

Non sono stati 90minuti ma 20 con un goal, che ci ha fatto guadagnare un punto d’oro!!!GRAZIE BOMBER!!! 

NEMO SEMPRE-PIU’-GAIARDI!!!!

 

Altipiani – Montevaccinoultima modifica: 2009-04-27T11:06:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Altipiani – Montevaccino

  1. GRANDE CASUUUUUUUUUUUUUU!
    da segnalare la pessima figura del mic come tifoso: dopo 10 minuti del primo tempo si è rifugiato al calduccio in macchina e si è unito a noi povere, fradice ed effettivamente un po’ arrabbiate tifose solo nella ripresa…
    però si fa perdonare con le parole che ci dedica sempre..
    NEMO GAIARDI! FORZA ALTIPIANI!

  2. Concordo con l’Eli.. Pessimo esempio del Mic che, oltre a non esser restato lì con noi, non ha nemmeno provato ad intonare un coro.. Ihihih.. Cmq raga, pur essendo una giornata storta siamo riusciti, con la fotuna nostra e la sfortuna del civezzano, a conquistare un punto. Quindi ripigliatevi e sempre gaiardi!! Baci…

Lascia un commento